Banca Intesa, il leader del sistema bancario russo

Banca IntesaBanca Intesa è la sussidiaria russa del gruppo Intesa Sanpaolo.
Intesa Sanpaolo possiede il 100% delle azioni di Banca Intesa.
Banca Intesa è una banca universale che offre una gamma completa di prodotti e sevizi bancari ai clienti privati e alle aziende.
Per tanti anni la missione e la principale attività della banca è stato il finanziamento alle piccole e medie imprese del Paese. Anche oggi Banca Intesa conserva la sua posizione di leader nel mercato russo del credito alle piccole e medie imprese, collocandosi intorno al quinto posto fra le banche del Paese per il volume di credito erogato alle PMI.
Assieme al finanziamento delle piccole e medie imprese, la Banca ha da alcuni anni sviluppato un qualificato centro di competenze per l’assistenza alla clientela Corporate, alla quale propone una gamma completa di soluzioni commerciali e finanziarie.
Grazie alla esperienza internazionale del gruppo Intesa Sanpaolo, Banca Intesa coopera con le più grandi aziende e banche russe ed internazionali operanti in Russia, assicurando loro servizi di Investment Banking, compresi advisory, M&A, Primary Markets.
Banca Intesa è protagonista del dialogo economico italo-russo. La Banca accompagna progetti commerciali e d’investimento promossi da aziende italiane in Russia e da aziende russe operanti in Italia. In Russia, che rappresenta uno dei mercati emergenti più grandi al mondo, i vantaggi competitivi dell’economia italiana sono ampiamente richiesti.
Una ampia gamma di prodotti e servizi per i clienti privati, con unità di consulenza specializzate per la clientela internazionale e VIP, completa perfettamente la ricca offerta di Banca Intesa. Fornire un’assistenza qualificata in questo settore   rappresenta una delle priorità chiave dell’attività della Banca.
Banca Intesa è anche una delle banche russe con più forte presenza a livello regionale. Dispone di una propria rete territoriale composta da più di 50 filiali e sportelli che si estendono in 25 regioni della Russia da Kaliningrad a Vladivostok. Agenzie di Banca Intesa operano in tutte le più grandi città russe sul territorio dei Distretti Federali del Centro, del Nord Ovest, degli Urali, della Siberia, del Sud e dell’Estremo Oriente.