Electronic banking

Russia 24 - Il Pdf Eurasia 24 - Il Pdf Radiocor RussiaEurasia24.gif

Chi Siamo

Profilo

 

Banca Intesa è la sussidiaria russa del gruppo Intesa Sanpaolo, leader assoluto in Italia e uno dei maggiori gruppi bancari dell’eurozona.

La capitalizzazione di Intesa Sanpaolo, al 29.11.2019, era pari a 40,3 miliardi di euro. In base a questo criterio Intesa Sanpaolo si colloca al quarto posto tra le banche più grandi della zona euro.

Intesa Sanpaolo occupa il primo posto in Italia per il volume dei crediti rilasciati (con la quota di mercato del 17,2%), per le risorse dei clienti attirati (18%), per il volume degli attivi in amministrazione fiduciaria (21%). Intesa Sanpaolo controlla il 22,9% del mercato dei fondi di pensioni.

Gli attivi complessivi del gruppo Intesa Sanpaolo, al 30.09.2019, ammontavano a 848,7 miliardi di euro, il volume dei crediti rilasciati era pari a 395,2 miliardi di euro, il volume dei depositi bancari attratti era pari a 426,7 miliardi di euro, il volume dei depositi d’assicurazione e riserve tecniche era pari a 164,4 miliardi di euro. Il capitale proprio del Gruppo ammontava a 55,2 miliardi di euro.

Le sussidiarie e le rappresentanze del gruppo Intesa Sanpaolo gestiscono 19,1 milioni di clienti in 37 Paesi del mondo. In Italia, il gruppo Intesa Sanpaolo gestisce 11,8 milioni di clienti attraverso più di 3800 sportelli e filiali che formano la più ramificata rete bancaria del Paese.

In Russia, Intesa Sanpaolo è presente da 45 anni. Il Gruppo gestisce più della metà delle operazioni commerciali tra la Russia e l’Italia, partecipa al finanziamento di progetti russi importanti, nazionali e internazionali.

La sussidiaria russa del Gruppo Intesa Sanpaolo, AO “Banca Intesa”, inizia la sua storia dal 1992, quando la BERS ha isituito la KMB Bank (Banca per il finanziamento delle piccole imprese). Nel 2005 il Gruppo Intesa Sanpaolo ha aquisito il controllo della KMB Bank, e all’inizio del 2010 lo ha deciso di fonderla con Banca Intesa, fondata a Mosca nel 2003, che ha dato il suo nome alla banca inificata.

Al 31.12.2018, gli attivi di Banca Intesa erano pari a 60 miliardi di rubli, il capitale era pari a 12,6 miliardi di rubli.

Banca Intesa è una banca universale che offre una gamma completa di prodotti e sevizi bancari alle PMI, ai clienti privati e alle aziende. La missione e la principale attività della banca è il finanziamento Corporate e delle PMI: prestiti aziendali, scoperti di conto corrente, rifinanziamento, leasing automezzi, automezzi specializzati e attrezzature, programmi stipendiali, depositi, mutui commerciali, servizi di cash management.

Banca Intesa serve i suoi clienti in 22 regioni della Russia, da Kaliningrad a Vladivostok.

 

La gestione della banca

 

BOARD OF DIRECTORS:

    Antonio Fallico (Chairman of the Board of Directors)
    Christophe, Jean-Paul Velle
    Salvatore Catalano (Deputy Chairman of  the Board of Directors)
    Armando Selva
    Andrea Mascetti
    Gianluca Cugno
    Lolla Elio
    Stefano Favale
    Torchiana Massimo

 

CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE:

 

    Giuseppe Giampietro (Chairman of the Management Board)
    Lein Olga Vadimovna (Deputy Chairman of the Management Board)
    Irina Vasina
    Tatiana Pavlycheva
    Oleg Dzhus
    Elena Grimaylo

 

Capo contabile: Tatiana Pavlycheva
Vice capo contabile: Marina Sadovskaya

 

FILIALI:

 

Estremo Oriente:
    Amministratore: Elena Yakimenko
    Capo contabile: Elena Shinkarenko

 

Regione del Volga:
    Capo contabile: Inna Cernoiarova

 

Regione del Nord-Ovest:
    Amministratore: Natalya Bainina
    Capo contabile: Irina Gritziva

 

Siberia:
    Amministratore: Viaceslav Cekhomov
    Capo contabile: Tatiana Mishenko

 

Urali:
    Amministratore: Anton Burkov
    Capo contabile: Elena Safronova

 

Regione Sud:
    Amministratore: Natalia Minzhulova
    Capo contabile: Alla Kovalchuk

Your browser is outdated! The site will not work properly. To fix this problem, click here

×