Electronic banking

Visita il sito Russia 24
eurasia24.gif

OPPORTUNITA' N.56

Premio Europa Asia per ricercatori nel campo dell’economia circolare

La nuova iniziativa è stata presentata dal prof. Antonio Fallico, Presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia, nel contesto XIV Forum Economico Eurasiatico di Verona.

 Confindustria e l’Unione degli Industriali e degli Imprenditori della Russia (RSPP), hanno formalizzato un accordo per il lancio di un premio Europa-Asia per giovani ricercatori ed imprenditori nel campo dell’economia circolare, che partirà ad inizio 2022.
Un comitato scientifico, presieduto per parte italiana dal dott. Francesco Profumo, Presidente dell’Acri e della Compagnia di San Paolo, e per parte russa dal prof. Victor Vekselberg, Presidente del Skolkovo Innovation Center e dell’Università della Scienza e della Tecnica, selezionerà le due migliori ricerche (una europea e una eurasiatica) sull’economia circolare attraverso il coinvolgimento di tutti i principali atenei europei ed eurasiatici e le due migliori start up innovative (una europea e una eurasiatica) operanti sul tema. L’iniziativa mira a stimolare i giovani ricercatori ed imprenditori che intendono sviluppare analisi ed idee innovative nel campo dell’economia circolare, partendo dal presupposto che la green economy è strettamente connessa all’innovazione tecnologica e che l’integrazione di soluzioni virtuose, in grado di creare connessioni e interazioni tra ambiti diversi, rappresenti la strategia vincente per un’economia davvero sostenibile. La selezione avverrà nel primo semestre del 2022 ed il premio, di natura finanziaria, sarà consegnato in occasione della XV edizione del Forum Economico di Verona che si svolgerà ad ottobre 2022.

 

 

Your browser is outdated! The site will not work properly. To fix this problem, click here

×