Electronic banking

Visita il sito Russia 24
eurasia24.gif

DOSSIER

Kazakhstan - Finanza: con AIFC, Astana si candida al ruolo di “Dubai  dell’Asia Centrale” -1-

Sarà l’unica piazza finanziaria dell’Unione Economica Eurasiatica gestita con un sistema giurisdizionale dedicato costruito sulla base della Common Law britannica e utilizzo dell’inglese come lingua ufficiale. Alleanza con Shanghai Stock Exchange, per operare come piattaforma di riferimento in Asia Centrale nel contesto della Nuova Via della Seta. Esenzioni fiscali a largo raggio e procedure semplificate per visti di soggiorno e di lavoro.

 

Kazakhstan - Finanza:  Governance e strutture dell’Astana Financial Center (AIFC)  -2-

Il Consiglio direttivo è presidiato da esperti internazionali dotati di una larga autonomia. Così come il sistema giurisdizionale che opera su due livelli e le cui sentenze sono riconosciute dal diritto kazako e rese esecutive nel Paese.

 

Kazakhstan - Finanza: attraverso AIFC il mercato dei capitali  kazako entra in rete con il mondo -3-

Operatività semplificata per gli investitori stranieri grazie a un accordo con Euroclear. Primo motore di attrazione sarà  il massiccio  programma di immissione in Borsa delle principali partecipazioni del fondo sovrano Samruk Kazyna. Ambizioni “regionali” anche nel segmento private banking

 

 

Kazakhstan - Finanza:  AIFC punta a leadership regionale nella finanza islamica -4-

Un apposito gruppo di lavoro sta mettendo a punto un quadro di regolamentazione per questo settore. Il Paese è impegnato anche in un’intensa attività di promozione nei Paesi islamici,  con l’organizzazione di eventi e iniziative internazionali.

Kazakhstan - Finanza: AIFC guarda al futuro con bockchain, incubatori hi-tech e green economy -5-

La strategia di sviluppo di AIFC prevede lo sviluppo di una serie di nicchie che sono attualmente considerate ad alto potenziale di crescita e che dovrebbero contribuire a posizionare in modo innovativo la  nuova Piazza Finanziaria kazaka nel contesto globale.

 

Your browser is outdated! The site will not work properly. To fix this problem, click here

×